La vista in tempi in cui passiamo giorni chinati sopra schermi touch (e non) di ogni dimensione è messa a dura prova. Quindi la prevenzione diventa una pratica necessaria per salvaguardare la salute dei nostri occhi. Ottica Minauda aderisce all’iniziativa di Federottica (in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi) offrendo il controllo della visita gratuito per tutto il mese di ottobre. Per stare in tema di quanto detto prima, quest’anno la campagna è incentrata sulle nuove tecnologie e sull’uso smodato che oramai tutti ne fanno.

Ogni giorno, infatti, ognuno di noi utilizza dispositivi elettronici, obbligando la nostra vista ad osservare per ore schermi di monitor, orologi digitali, televisori, computer portatili, tablet e quant’altro: in particolare lo smartphone, che oggi è l’oggetto che utilizziamo di più e, spesso, anche in condizioni poco favorevoli per una corretta lettura.

Un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni, una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto. In Italia sono raddoppiati i miopi rispetto a 40 anni fa: erano il 13%, oggi sono il 25% della popolazione, pari a 15 milioni di persone. Eppure – secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – il 42% dei deficit visivi è rimediabile attraverso l’uso di adeguati mezzi di compensazione visiva.

Passa da noi per l’iniziativa “Ottobre mese della Vista”: siamo gratuitamente al tuo servizio per effettuare il controllo dell’efficienza visiva e per verificare l’idoneità del mezzo di compensazione utilizzato (occhiali e lenti), oltre ad essere informati sull’importanza e la necessità di aver attenzione del proprio benessere visivo.

Approfittane, perchè la salute dei vostri occhi è una cosa seria e preziosa! Per informazioni e prenotazioni puoi chiamarci al numero: 0932 834155.